Esempio di aspetto di una sezione blog (sezione FAQ)

PDFStampaE-mail

Dove sono finiti i mambot?

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 11:04 Scritto da Le Bisacce Mercoledì 11 Ottobre 2006 09:17

I mambot sono stati rinominati in "Plugin". I Mambot erano stati introdotti in Mambo e hanno offerto la possibilità di aggiungere plugin al proprio sito allo scopo di manipolare i contenuti. In Joomla!, i Plugin avranno maggiori capacità rospetto ai Mambot. I Plugin sono in grado di estendere la funzionalità e la struttura del sito.

 

PDFStampaE-mail

Dov'è finito l'installatore?

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Novembre 2007 23:10 Scritto da Le Bisacce Martedì 10 Ottobre 2006 23:16

L'installatore, migliorato e rinnovato nella sua struttura, si trova nel menu Estensioni. Con le versioni precedenti alla 1.5 bisognava selezionare uno specifico tipo di estensione per poterla installare, con Joomla! 1.5 basta selezionare l'estensione da caricare e cliccare su installa. L'installatore riconoscerà la natura dell'estensione e farà tutto da solo inserendola nella giusta collocazione.
 

PDFStampaE-mail

Dov'è il contenuto statico?

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 11:23 Scritto da Le Bisacce Martedì 10 Ottobre 2006 23:13

Nelle versioni di Joomla! anteriori alla 1.5 c'era una differenza distintiva tra contenuto statico e normale. Entrambe le tipologie di contenuto esistono ancora in forma simile, ma ora non sono più gestiti come articoli separati.

Se vuoi creare contenuto statico, devi solamente selezionare Non categorizzati come opzione di un menu a tendina delle Sezioni o Categorie.

   

PDFStampaE-mail

Con un'unica finestra editor come creo il tasto "Leggi tutto..."?

Ultimo aggiornamento Giovedì 08 Novembre 2007 11:03 Scritto da Le Bisacce Venerdì 06 Ottobre 2006 19:29

Questa caratteristica è da adesso implementata con l'inserimento di un tag Leggi tutto... (il pulsante si trova sotto l'area di testo dell'editor) che genera una linea tratteggiata che appare nell'area di testo e proprio questa linea tratteggiata verrà poi tradotta dal sistema nel classico Leggi tutto... Tutto questo grazie ad un nuovo plugin che tradurrà queste informazioni.

Questa nuova implementazione non crea problemi nella migrazione dei contenuti da versioni precedenti di joomla, essendo completamente compatibile con il metodo precedentemente utilizzato dalla serie Joomla 1.0.x.

 

PDFStampaE-mail

Cos'è successo alle impostazioni locali?

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Novembre 2007 23:12 Scritto da Le Bisacce Venerdì 06 Ottobre 2006 16:47

Questo è adesso definito nel file lingua [lang].xml nelle impostazioni metadata lingua. Se incontriamo problemi ad esempio le date non appaiono nella nostra lingua scelta, possiamo controllare/modificare i valori nel tag locale. Nota che le stringhe locali multiple possono essere impostate ma l'host accetterà la prima riconosciuta.
   

Pagina 1 di 2

<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
JoomSpirit